FINALITA’ EDUCATIVE

Nella migliore tradizione degli studi liceali, il Galilei assicura una formazione culturale di tipo generale, fondata sull’equilibrio tra la cultura umanistica e l’acquisizione di conoscenze e competenze scientifiche. La necessità di tale equilibrio deriva dalla fiducia pedagogica nell’unità del sapere e dalla necessità di evitare i rischi di una frammentazione specialistica della conoscenza.

Dopo il liceo? Ovunque!
La preparazione generale assicurata dal Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Siena rende possibile la costruzione di un progetto di vita concreto, realizzabile è fondato sui meriti e sui talenti delle studentesse e degli studenti. Per questa ragione consente il proseguimento degli studi in qualunque facoltà universitaria e/o l’accesso al mondo della formazione e del lavoro.

IL LICEO SCIENTIFICO STATALE “GALILEO GALILEI” OFFRE I SEGUENTI PERCORSI

  1. Liceo Scientifico ordinamentale (27 ore nel primo biennio, 30 ore in III, IV e V)
  2. Liceo Scientifico con potenziamento dell’Inglese e dei Laboratori di Latino, Scienze e Fisica nel primo biennio (30 ore)
  3. LiceoScientifico con potenziamento dell’Inglese e dei Laboratori di Matematica, Scienze e Fisica nel primo biennio (30 ore)
  4. Liceo Scientifico con potenziamento internazionale
  5. Liceo Scientifico Sportivo ordinamentale (27 ore nel primo biennio, 30 ore in III, IV e V)
  6. Liceo Scientifico Sportivo con potenziamento dell’Inglese e nel primo biennio (28ore)

I CONTRIBUTI SONO COSÌ INDIVIDUATI