Il liceo Galilei di Siena è gemellato con scuole di varie nazionalità e per questo motivo, nell’ambito dei progetti per il PTCO, è nata l’idea di realizzare delle audioguide in inglese, lingua veicolare tra le varie scuole gemellate, sui monumenti più noti per permettere agli studenti stranieri di apprezzare in maniera autonoma le bellezze artistiche della città e della regione durante il proprio soggiorno a Siena.

L’esperienza di quest’attività ha permesso agli studenti, coinvolti nel fare da cicerone agli ospiti, di mettere alla prova varie competenze, informatiche e linguistiche, come anche cimentarsi in conoscenze storico-artistiche presentando curiosità e tradizioni della città e del territorio circostante.

Il link inserito nel sito del liceo rende poi ancora più facilmente fruibile questo servizio.